Accademia Futuro Blog

Il Blog di Accademia Futuro

Social, banca e ora anche tv per lo sport: Facebook batte tutti!

Social, banca e ora anche tv per lo sport: Facebook batte tutti!

Il social più usato al mondo, l’unico con il fatturato in attivo nonostante i crolli in borsa, aumenta il suo successo con la Major League Baseball.

Facebook e lo sport.

Facebook ha stretto un accordo con la Major League Baseball MIb per trasmettere in diretta sul social network alcune partite del campionato di baseball più importante del mondo. Indiscrezioni affermano che Facebook trasmetterà 20 partite direttamente dalla pagina Facebook della MIb. Qualche settimana fa abbiamo dedicato all’F8 di Facebook un articolo dove abbiamo presentato le novità del social. Zuckerberg ha confermato che a breve permetterà gli scambi di denaro sulla sua piattaforma. Ha già realizzato le vetrine per promuovere lo sviluppo business. Ha potenziato i controlli sui video per far tacere le tante critiche ricevute in questi mesi. Ha migliorato il percorso di verifica delle notizie e dei profili contro i fake della politica

Le novità di Facebook.

Sono tante le notizie circolate dall’F8 di quest’anno. L’evento per gli sviluppatori Facebook ha riservato delle grandi notizie per tutti coloro che hanno fatto un business di questo social. Ma cosa è cambiato negli ultimi tempi? Facebook sta puntando oltre rispetto al semplice social che era all’inizio della sua carriera. Sono tanti le internet company che stanno evolvendo a favore di altri settori e altri modi di reinventarsi. Si sa che se ci si inventa sempre nuovi si ottengono maggiori risultati. Il social ha cambiato pelle quando ha iniziato a capire le potenzialità di business per le imprese, inserendo vetrine, canvas e tutto quello che serve per migliorare le potenzialità della pagina business. Senza parlare poi delle inserzioni sempre più modificabili per ottenere risultati di business. Google, poi, è sempre un grande avversario per Facebook che ha deciso, per combatterlo ad armi pari, di divenire come un motore di ricerca, pare che a breve sarà come big G, se non migliore. 

Lo sport come azione di marketing.

Certo è che questa promozione in campo di sport aiuterà molto Facebook a recuperare un target, l’uomo appassionato di sport, che perdeva durante le partite. Proprio per non abbassare i volumi di traffico ha pensato, bene, di portare le partite sul social così da ri-portare gli utenti nei volumi di traffico. Una mossa astuta che non è la prima nel mondo delle compagnie web. Amazon, infatti, ha firmato un accordo per trasmettere le partite della National Football League, mentre Twitter ha un’intesa simile con la Women’s National Basketball Assocition, lega professionistica di pallacanestro femminile. Facebook però non si ferma qui, indiscrezioni affermano che la società sarebbe interessata all’e-sport e alle partite giocate dietro ad uno schermo. Avrebbe pertanto firmato un accordo con Esl, Electronic Sports League per trasmettere tornei di videogiochi. 

 

 

Ti piace il mondo della Programmazione  Facebook? Segui il nostro corso online.

Problemi con Google Chrome? Ecco come risolverli. 
BioPic il bio sul ripiano della tua cucina. 

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 06 Dicembre 2019
  • Assocral
  • Contabildata
  • ExtraJob
  • NursingUp
  • Autodesk
  • Groupon
  • Iprogrammatori
    logo partner extrajob

    Cookie

    Il sito utilizza solo cookie tecnici ma consente l'installazione di cookie di profilazione di terze parti utilizzati per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze. Cliccando sul tasto "OK" accetti l’installazione di detti cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione è possibile consultare l'informativa cookie completa